Per chi avesse idee nuove da proporre come alternativa al traforo o in generale per un miglioramento della viabilità cittadina.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Alessandro (venerdì, 29 maggio 2009 12:39)

    A sostegno di un più efficace utilizzo dell'autostrada: l’uso dell’A27 da parte degli automobilisti sarà incentivato dalla sua "liberalizzazione", con termini e modalità da discutere: potrebbe essere valido l'acquisto del tratto vittorio nord-vittorio sud, nel nostro caso specifico, oppure l'apertura dell'A27 a "barriere" per cui entrando da un ingresso e uscendo a quello immediatamente successivo non si paga. Altro fattore importante di cui tener conto nel prossimo futuro – e questo non deve essere dimenticato o sottovalutato – è il completamento dell'ultimo tratto dell’autostrada A28 (denominato "lotto 29", di lunghezza 4 km, previsto tra fine 2009 e inizi 2010, fino a Conegliano, dove la A28 si innesterà con l'autostrada A27) che aiuterà a togliere una gran parte del traffico di attraversamento dalla viabilità ordinaria cittadina, rendendo, di fatto, inutile la costruzione di nuove tangenziali o circonvallazioni.

  • #2

    renata (mercoledì, 10 marzo 2010 10:30)

    Ciao, il mio consiglio non è uno scherzo, chi ci crede preghi proprio Santa Augusta che faccia si che questo progetto non vada avanti; dove non arriva l'uomo tante volte arrivano i santi. ( io la preghiera la faccio già mi fido più di lei che degli uomini) Ciao!
    Ciao

  • #3

    Alessandro (venerdì, 25 giugno 2010 12:42)

    Ciao Renata,
    bè, ogni aiuto è ben accetto.. da ovunque arrivi.. speriamo bene!..al momento sembra tutto bloccato e i soldi parrebbero non esserci, ma bisogna stare all'erta!..se desideri paertecipare al dibatitto seguici direttamente sulla nostra pagina facebook.
    Ciao!

  • #4

    Matteo (martedì, 23 novembre 2010 23:16)

    Voi davvero credete che fare uno svincolo a Scomigo sia la cosa migliore da fare? Forse non avete presenti i problemi progettuali, gli espropri e sopratutto l'impatto. Alla fine si lamenta solo la gente a cui viene espropriato del terreno, spostare il problema a Scomigo è come spostare solo le persone. I problemi non vengono risolti.

    Inoltre ritengo poco professionale e serio scrivere su un sito, che credevo apartitico ma rivolto solamente agli interessi della popolazione, "E in ogni caso.....
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!"

  • #5

    Alessandro (sabato, 27 novembre 2010 13:08)

    per quanto riguarda lo svincolo a Scomigo tutti quelli che ho sentito sono d'accordo...di tutti gli schieramenti politici...quasi una decina di anni fa la proposta fu avanzata addirittura dalla Lega. Per quanto riguarda problemi progettuali non credo ne esistano visto che esiste già da molti anni un disegno di progetto..espopri ed impatto purtroppo ci sono sempre se si vuole costruire qualcosa. L'ideale è liberare l'A27 così non serve costruire alcun casello ma un semplice accesso rapido. L'impatto è cmq decisamente minore rispetto a quello della Bretella di Ceneda.
    Infine "hasta la victoria siempre" non vedo come possa connotare politicamente questo sito... mi è sembrata solamente l'espresisone più indicata per caratterizzare la battaglia che stiamo portando avanti da più di un anno e mezzo: visto che mai alcun amministratore ci ha voluto ascoltare per discutere la questione, come avviene in democrazia, e semmai ha preferito insultarci, mi sembra che l'espressione sia più che adatta. Forse l'unica soluzione è proprio quella di fare una rivoluzione, una nuova resistenza per riportare un po' di democrazia nel nostro paese, un po' quello che sta succendo ora con le manifestazioni degli studenti e dei ricercatori...questa secondo me è la strada che bisogna seguire, utilizzando anche gli slogan che si ritengono più adatti...affermare che di conseguenza il sito è connotato politicamente vuol dire essere un pochettino faziosi...